Ciao a tutti,
noi siamo Maria Beatrice e Lucia di 2°A e oggi abbiamo intervistato una ragazza della nostra classe, Viola, per avere un suo parere sulla mensa. Siete curiosi?
Prima di tutto vogliamo illustrarvi alcune caratteristiche sulla nostra mensa:
E’ aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì
- I ragazzi delle medie si recano a mensa dopo le lezione alle 13.5o
- gli alunni della scuola primaria, la prima, la seconda e la terza, mangiano alle 12.30, mentre la quarta e la quinta alle 13.00.
- La scuola dell’infanzia comincia a mangiare alle 11.45
- A mensa insieme a noi ragazzi delle medie ci sono le educatrici Deborah e Caterina, Sanah, Suor Chiara, la direttrice Suor Luisa, il Preside e la vicepreside Suor Sara. Tutti loro ci assistono e ci tengono “d’occhio”!
Bene, ora passiamo all’intervista fatta alla nostra compagna Viola
- Chi è che vi assiste mentre siete in mensa?
Le due ragazze che stanno con noi a mensa sono Deborah e Caterina, che stanno con noi e ci passano anche con il contenitore del pane e della frutta, e con la bottiglia dell’olio, con la caraffa dell’acqua e con il sale.
- Quali giorni rimani in mensa a mangiare?
Rimango in mensa solo il lunedì. Tutti gli altri giorni torno a casa, ma è capitato un paio di volte che non abbia avuto la possibilità di tornare a casa, e quindi sono potuta rimanere a mensa.
- Per quale motivo resti a pranzo? Resto a pranzo solo il lunedì, perché il pomeriggio ci sono i laboratori e non avrebbe senso tornare a casa.
- Ti piace il cibo della mensa?
Alcuni alimenti come la carne, le patate, le carote, la cotoletta e la frittata mi piacciono molto, altri mi piacciono meno
- Se fossi tu a decidere, cosa cambieresti?
Una cosa che sicuramente farei è mettere tutti i tavoli con i posti per quattro persone (perché a causa covid i tavoli sono stati disposti ognuno per 2 persone), così da riuscire a parlare con più compagni anziché solo con uno
- Ritieni la mensa un posto ricreativo? Perché?
Si, ritengo la mensa un posto ricreativo, perché oltre a pranzare è un momento di incontro e di socializzazione; infatti quando sono a qui, mi diverto perché posso ridere e scherzare con i miei compagni.