Oggi vogliamo raccontarvi com’è fatta la nostra scuola, descrivendovene tutti gli ambienti:
1) LA MENSA: E’ dove gli alunni della primaria, della secondaria, il corpo docenti e gli addetti alla distribuzione del cibo mangiano dopo le lezioni.
2) AULA LIM: In quest’aula è presente la LIM e gli studenti, soprattutto durante le ore di spagnolo e di tedesco, guardano video o fanno degli esercizi didattici.
3) PALESTRA: Qui gli alunni dell’asilo, della primaria e della secondaria, fanno attività fisica nelle ore di motoria.
4) AULA INFOIDEA (aula informatica): In quest’aula sono presenti 15 computer ed un videoproiettore che vengono usati per svolgere laboratori o ricerche durante le ore di lezione e del doposcuola.
5) CORTILE: è il luogo in cui gli alunni della scuola fanno ricreazione e comprende uno scivolo ( per i più piccoli ) ed un portico ( per quando fa caldo o piove all’improvviso ).
6) AULA DON BOSCO, LE 4 COLONNE: in quest’aula si svolgono le opzioni di tecnologia e di arte .
7) CAPPELLA: Qui le suore pregano in vari momenti della giornata. Ogni anno, nel giorno delle Ceneri, gli alunni della scuola si ritrovano in cappella per il rito pre-pasquale che consiste nel leggere un brano del Vangelo e nel porgerci sul capo la cenere.
8) TEATRO: Oltre ad essere frequentato ed utilizzato per le recite di fine anno delle classi della scuola primaria e per i ragazzi dell’opzione di teatro, il mercoledì mattina, è utilizzato dalle classi medie per il “Buongiorno”Inoltre ci si reca in teatro per comunicare avvisi importanti e celebrare tutti insieme varie feste.
9) AULA MAGNA: Qui, infine, ci riuniamo per delle conferenze o per comunicazioni e avvisi importanti. Inoltre qui gli alunni della scuola primaria e secondaria guardano film e documentari.
Speriamo che il tour per la nostra scuola vi sia piaciuto e vi abbia fatto capire meglio l’ambiente in cui siamo.
Stefania di The Lords of The Blog.