La scuola propone corsi di inglese pomeridiani, con insegnanti madrelingua, volti al potenziamento della lingua inglese. Per le classi 4° e 5° c’è anche la possibilità di sostenere gli esami per l’acquisizione delle certificazioni Cambridge.
I nostri corsi sono “a misura di bambino”: l’insegnante adotterà una didattica inclusiva, giocosa e che parte dalle concrete esperienze dei bimbi, adatta alla loro età.
L’obiettivo primario dei corsi è avvicinare il bambino alla lingua inglese in modo spontaneo e divertente, stimolando l’apprendimento con motivazioni adeguate all’età, agli interessi e alla sua realtà quotidiana e per i più grandi viene offerta la possibilità di conseguire una certificazione attestante il livello raggiunto.
Al termine dei corsi, è infatti possibile sostenere gli esami, che valutano le due abilità di produzione orale e ascolto (speaking, listening) mediante una conversazione individuale spontanea con esaminatore.
In ambito didattico la certificazione stimola la motivazione dello studente, consentendogli di comprendere il proprio livello di competenze ed abilità e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più elevati.